Il Piano Strategico dell’Ateneo Gabriele d’Annunzio 2019-2023 si pone in “una prospettiva di valorizzazione e di stimolo alla crescita culturale, sociale ed economica, attraverso lo sviluppo del capitale umano ed il trasferimento di conoscenza e di competenze verso il sistema”: questi sono gli obiettivi centrali del Centro CERVAS è indirizzarsi verso la sua realizzazione.
Il CERVAS intende far convergere risorse e competenze dei vari Dipartimenti di Ateneo, con focus specifici su sezioni tematiche, così individuate:
Le principali attività del CERVAS sono prevalentemente di Ricerca e di condivisione e diffusione della conoscenza.
Attraverso le proprie attività e funzioni, il CERVAS promuove l’attività scientifica di giovani ricercatori finalizzata allo sviluppo economico del territorio e del benessere del capitale umano. Si tratta non di un solo obiettivo, ma di diversi obiettivi che richiedono competenze diverse e che vanno ricercate in altri Dipartimenti, nonché in altri Atenei, nonché in tutto il mondo professionale.
È fondamentale che la Ricerca scientifica in esso svolta possa far registrare ricadute operative immediatamente applicabili, nonché facilmente replicabili e contestualizzabili.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693